Pagine

mercoledì 20 ottobre 2010

Finalmente splende il sole!!!


Mi sento molto british ultimamente con questo continuo parlare del tempo ... ma il grigiume mi ingrigisce, sono come le lucertole ed amo crogiolarmi al sole e parlando di lucertole (..che adoro!!) ieri ho beccato un ramarro rintanato dietro il vaso della yucca ed era bello cicciottello, pur spiacente ho dovuto sfrattarlo era troppo pericolosamente vicino alla finestra della cucina ... le lucertoline mi piacciono finchè rimangono in terrazzo, dentro casa è un'altra storia e a proposito di terrazzo: corro a dargli una bella pulita prima che il tempo cambi nuovamente!!!

martedì 19 ottobre 2010

E piove...

Lavo i balconi e piove, lavo le finestre e piove...poi dicono che la desertificazione avanza...oggi dovevo lavare il terrazzo ma guarda un pò...piove!
Quindi mi sa che non ho più scuse, devo proprio mettermi a stirare!!!

venerdì 15 ottobre 2010

Bai Jia bei...nuovi arrivi!!!


Oggi la postina ha gentilmene lasciato nella nostra cassetta una carrettata di corrispondenza dopo un lungo periodo di astinenza....a volte mi sembra di abitare in uno di quei posti tipo groenlandia, sepolta nella neve otto mesi all'anno, dove la posta arriva in aereo a primavera quando c'è il disgelo...vabè sorvoliamo...tra bollette e comunicazioni della banca ecco spiccare una bustona gialla e dentro un dolce pensiero per chinatop: due nuovi simpaticissimi quadratini di stoffa, un grazioso biglietto e l'affetto di nuovi amici lontani ma vicini al nostro cuore, grazie mille Patrizia e Federico!!!

martedì 5 ottobre 2010

Lascia o raddoppia?


Ed eccomi qua, faticosamente comicio a risalire spanna dopo spanna il dirupo di "sconsolazione" in cui mi sono lasciata scivolare alla notizia che ... "secondo l’aggiornamento periodico della lista di attesa comunicato dal CCAA – Centro Cinese per l’Adozione si è conclusa la revisione dei dossier inviati entro il 31 luglio 2009 e si è concluso l’abbinamento per le coppie i cui dossier sono stati registrati prima del 10 maggio 2006".
Ebbene, la matematica non è mai stata il mio forte ma al 2+2 ci arrivo e se il nostro dossier è arrivato (..presumibilmente a dorso di mulo...) in Cina ad aprile 2010 va da sè che abbiamo praticamente quattro anni di "ritardo" che tradotto in parole povere significa 4 anni presunti di attesa....ok niente panico, sarò una nonna giovanissima!!!

Com'è che si dice...comunque vada sarà un successo!!!

Diciamo invece la verità, che questa volta non l'ho presa per niente bene, la corazza di forza e pazienza ed equilibrio che mi sono costruita intorno in questi sei lunghi anni è crollata miseramente e mi sono rivelata a me stessa in tutta la mia umana debolezza.
E così mi sono chiusa nel mio bozzolo ben a riparo da occhi indiscreti e mi sono arrabbiata, mi sono disperata, ho urlato, ho pianto, ho inveito e sacramentato a sufficienza...adesso basta!!!
Sono rasserenata o semplicemente rassegnata...non lo so...ma ho recuperato almeno in parte il mio equilibrio e per ora tanto mi basta.