Chi l'avrebbe mai detto che, nonostante la presenza del piccolo roditore e in barba agli invidiosi del mio (ormai passato) tanto tempo libero anche quest'anno avrei fatto la mia bella scorta di salsa???
Non avevo saputo resistere vedendo dal fruttivendolo le belle cassette impilate piene di rossi e polposi pomodori sammarzano e così in uno slancio di temerarietà ho chiesto che me ne portassero un paio a casa. Già mentre parlavo mi dicevo "devo essere impazzita"! Il mariTopo rientrando a casa le ha viste davanti all'ingresso e mi ha guardata della serie "dev'essere proprio impazzita"!
Eppure ce l'ho fatta, certo non sono i 90kg che facevo di solito, diciamo un terzo.
Certo l'ho fatta in quattro volte : all'alba mentre il sorcio dormiva, nel pomeriggio quando il sorcio dormiva, la sera dopo che il sorcio era andato a dormire e la mattina dopo mentre il sorcio dormiva ancora e devo dire che a parte il fastidio di dover ripulire ogni volta e di avere pomodori e barattoli i giro per casa un pò pù a lungo non è stato poi così complicato e forse m'è pesato per assurdo un pò di meno farli un pò alla volta che non sfiancarmi un'intera giornata fino a sera tardi come gli anni passati, quando ormai stanca morta maledivo i pomodori giurando che l'anno successivo avrei comprato i pelati in lattina.
Quindi al momento i miei gioiellini rossi aspettano solo che l'uomo di casa se li porti giù nel box in attesa di regalarci un pò di profumo d'estate durante il prossimo inverno
E via magari sarò così incoscente da azzardarmi a fare anche il vincotto....magari la settimana prossima!!!
Nessun commento:
Posta un commento