Pagine

martedì 26 marzo 2013

La visita domiciliare!


Ieri abbiamo ricevuto la visita domiciliare dei carabinieri. Quando ho visto l'omino in divisa nel monitor del citofono ho avuto un tuffo al cuore al pensiero di quanto tempo è passato dalla prima: 5 anni!
Una grande emozione mi ha riempito il cuore al pensiero che lo stiamo facendo davvero, abbiamo ricominciato a scalare la montagna ed ho la sensazione che tutto stia succedendo alla velocità della luce e questo non può che entusiasmarmi spero solo che non ci siano improvvise battute d'arresto ma...think positive!
La cosa comica è che come l'altra volta (....stavamo imbiancando!!!) la casa era un delirio perchè piove da giorni, mesi e c'erano stendini  ovunque, giocattoli sparsi sul pavimento, la tovaglia con le briciole ancora sul tavolo e anche il carabiniere era quello dell'altra volta.
E' entrato facendo slalom tra gli stendini e ha detto "io sono già stato qui vero?" essì ci sei già stato e a momenti ti spezzavi una gamba scivolando sul pavimento saponato quindi fai attenzione alle macchinine sparse in giro se nò questa è la volta buona che finisci davvero gambe all'aria.
Dopo di che è iniziato il ChinaTop show...sorrisetti, ciao ciao, baci volanti, balletto e quando gli si è arrampicato in braccio il tutore dell'ordine era ormai sull'orlo delle lacrime e se ne è andato augurandoci ogni bene.
Questa mattina in Tribunale ho saputo che è già stato inviato il mandato ai servizi sociali e cosa ancor più positiva che il nostro fascicolo è in carico al giudice che ci ha fatto il decreto per il sorcio che è una persona squisita e che mi auguro ci farà fare presto presto prestissimo!!!
  

giovedì 7 marzo 2013

Pintaholic!!!

Diciamolo, il mio rapporto con la tecnologia è alquanto controverso: mi affascina, ne colgo e ammiro l'utilità, ma come la matematica per quanto mi applichi non mi viene spontanea!
Sono sempre terrorizzata dall'idea di prendere qualche virus o qualche fregatura ed ha ragione la mia amica Manu quando dice che il mio nuovo galaxy è sprecato per me, visto che dopo tre mesi che ce l'ho ho scoperto ed utilizzato forse un milionesimo delle sue potenzialità...ma è pur sempre un bel giocattolo!!!
Veniamo dunque all'argomento del mio post che sennò finisco fuori tema come a scuola...Pinterest.
Io  a d o r  o   Pinterest, non saprei dire se ho proprio capito a cosa serve, tuttavia è diventato la mia droga. Pinno (..o si dice pinto?) milioni di cose, dalle ricette ai vestiti, dalle trecce e chi avrebbe mai immaginato che ci fossero tanti e tali modi di intrecciare i capelli (certo non io che porto quasi sempre..no sempre..il mollettone in testa) e poi i progetti di quilting e i lavoretti da fare con i bimbi e le proposte di scrapping e crafting....e dove accidenti lo trovo il tempo di fare tutto???
Certo anche prima il web era per me una fonte inesauribile di scoperte fantastiche ma di volta in volta ne perdevo alcune ne dimenticavo altre e passavo oltre. Ma Pinterest no, lui non ti permette di dimenticare, clicchi like e conservi e sei perduto.
Comunque, oggi ho provato la riceta del Crumble di mele alle noci e cannella
...ottimo!!!
Così almeno una voce la posso de-pinnare dal mio elenco.
E dalla valle dei Topi dove l'esaurimento impazza per il momento è tutto.

domenica 3 marzo 2013

Let it snow!

Oggi era la giornata perfetta per andare sulle piste: tanta neve, un gran sole ed una temperatura perfetta...anzi faceva fin troppo caldo!

ChinaTop è uno scivolatore nato, del resto i suoi tentavi continui con il coperchio dei lego

piuttosto che con qualsiasi altro oggetto di forma assimilabile (..tra l'altro con effetti deleteri sul parquet, machisseefrega!!) avrebbero dovuto prepararmi a quello che è successo oggi.
Il cucciolo di Topo ha colto al volo la connessione neve-aggeggio rosso-discesa e forte dell'incoscienza dei piccoli si è lanciato in solitaria per ripide discese attirando frotte di ammiratori increduli che continuavano a chiederci quanti anni avesse e nel contempo cercavano di convincere i loro recalcitranti pargoli, tutti decisamente più grandi, a fare lo stesso. 
Orgoglio di mammà

Ogni tanto sono riuscita a fare qualche scivolata anch'io anche se  il piccolo diavolo rosso non gradiva molto la discesa a due
il mio ruolo è stato prevalentemente quello di "sciovia" umana
...e scusate ma  l'uomo in pigiama lo devo proprio mettere!
Ed ora il piccolo è nel suo lettino, il mariTopo russa sul divano ed anch'io me ne vado a dormire che sono stecchita.