Questa estate 2013 volge dunque al termine, certo farà ancora caldo a lungo qui nel profondo sud, ma da lunedì comincerà un nuovo anno...che poi a me sta cosa che il calendario si ostina a cominciare da gennaio quando tutto il resto comincia a settembre mi ha sempre urtato un pò...e siccome sono stata decisamente latitante negli ultimi due mesi voglio racimolare i ricordi e fissarli.
C'è stata la piscina
C'è stato il mare in Salento dai nonni
Poi c'è stata l'ultima udienza in tribunale per la nostra seconda adozione, i giochi sono fatti e non ci resta che da attendere il decreto, incrociamo quel che c'è da incrociare e che ce la mandi buona...che mica si può riposare sugli allori può succedere sempre di tutto!
C'è stato il mare in Calabria dai cugini
...ammettiamolo è stata un'estate a scrocco, del resto siamo in recessione no?
Quindi, proprio quando cominciavo ad assaporare l'ipotesi di una minifuga nelle fresche valli bavaresi è arrivata la telefonata prevista ma non agognata da Pisa e siam partiti per una bella settimana di "vacanza" al'Ospedale S.Chiara.
Il primo di agosto TopoJ. ha affrontato coraggiosamente le sue cinque ore di intervento (il terzo ed ultimo, si spera, finalmente!) e ne è uscito con naso, labbra e mascella nuovi di zecca; il bisturi ha cancellato il pasticcio fatto dalla natura donando al nostro bimbo un viso perfetto e tuttavia resterà sempre nei miei occhi il sorriso sghembo che mio figlio mi ha rivolto durante questo primo anno vissuto insieme riempiendomi il cuore d'amore e tenerezza.
La convalescenza è stata lunga e dolorosa ed ha messo alla prova la grande forza del nostro piccolo guerriero e la nostra pazienza, c'è ancora un pò di strada da fare, ma il futuro è un orizzonte bellissimo verso cui guardare.
Alla fine siamo riusciti anche a scappare 4 giorni in Umbria
...e per finire in bellezza domenica la nonna Lina ha insegnato a J. come si fanno gli gnocchi
...e domani, domani comincia il mio mese preferito!
Oh cavolo 5 ore di intervento?! che cucciolo coraggioso!! E anche la sua mamma, e anche il suo papa', of course!
RispondiEliminaBuon inizio d'anno allora, ma anche buon proseguimento di tepore estivo. Smuakkkk