
Ed eccomi qua, faticosamente comicio a risalire spanna dopo spanna il dirupo di "sconsolazione" in cui mi sono lasciata scivolare alla notizia che ... "secondo l’aggiornamento periodico della lista di attesa comunicato dal CCAA – Centro Cinese per l’Adozione si è conclusa la revisione dei dossier inviati entro il 31 luglio 2009 e si è concluso l’abbinamento per le coppie i cui dossier sono stati registrati prima del 10 maggio 2006".
Ebbene, la matematica non è mai stata il mio forte ma al 2+2 ci arrivo e se il nostro dossier è arrivato (..presumibilmente a dorso di mulo...) in Cina ad aprile 2010 va da sè che abbiamo praticamente quattro anni di "ritardo" che tradotto in parole povere significa 4 anni presunti di attesa....ok niente panico, sarò una nonna giovanissima!!!
Com'è che si dice...comunque vada sarà un successo!!!
Diciamo invece la verità, che questa volta non l'ho presa per niente bene, la corazza di forza e pazienza ed equilibrio che mi sono costruita intorno in questi sei lunghi anni è crollata miseramente e mi sono rivelata a me stessa in tutta la mia umana debolezza.
E così mi sono chiusa nel mio bozzolo ben a riparo da occhi indiscreti e mi sono arrabbiata, mi sono disperata, ho urlato, ho pianto, ho inveito e sacramentato a sufficienza...adesso basta!!!
Sono rasserenata o semplicemente rassegnata...non lo so...ma ho recuperato almeno in parte il mio equilibrio e per ora tanto mi basta.