Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Mibb o Ikea...questo è il problema!!!

L'operazione lettino si sta rivelando più complicata del previsto: lo scorso weekend c'è stato il tour dei negozi in delegazione (4 adulti e una bambina!!!) per farsi un'idea e di lettini ce ne sono a milioni la maggior parte da catalogo però ed io sono di quelle malfidanti che se non vedo non credo e se poi non mi piace  e se non è proprio come la foto...e insomma del tipo "pelo nell'uovo"!!!
Ma tant'è ci siamo tutti entusiamati per un lettino...
...che diventa lettone
per la "modica" cifra di 1200 euro circa!!!
Per circa 24 h sono stata convinta che fosse la scelta perfetta, è vero che costa un botto (...mi dicevo...) però se lo porta fino all'università (...mi giustificavo....)!!!
Poi però siamo stati, per scrupolo o per divertimento, a dare un'occhiata alle camerette per birimbi un pò più grandi ed abbiam visto soluzioni fantagalattiche con letti che scompaiono per magia e scrivanie che spuntano fuori dagli armadi e la mia certezza ha cominciato a vacillare: perchè vincolarsi adesso con una spesa così importante che poi mi costringerebbe a tenermi questo letto sul groppone all'infinito? 
Infondo la storia del lettino, diciamocelo, è giusto un capriccio perchè il pupo in questione ci starà quanto...un annetto se tutto va bene, soprattutto date le dimensioni che il CinesinoVatusso sembra avere, quindi non è meglio spendere un decimo di quella cifra per un lettino Ikea 
ovviamente rielaborato da nonnaLully con stoffine fantastiche e manine di fata, così giochiamo al bebè per un pò e l'estate prossima lo usiamo per il forno a legna senza rimpianti e ci escono anche delle belle pizze??? 
Si accettano suggerimenti....

martedì 27 marzo 2012

La crescita "miracolosa"

Oggi sono finalmente arrivate le nuove foto di Junqian e siamo passati da così
a così...
è emozionante guardare il visetto vispo del mio bambino e sapere che adesso è proprio così...sembra un altro bambino eppure è sempre lui...con molti più capelli!!!
Mi mette un pò tristezza pensare a tutto questo tempo perso che avremmo potuto trascorrere insieme e mi rammarico dei giorni e delle settimane, ho paura a dire mesi, che dovranno ancora passare prima che possiamo finalmente guardarci negli occhi e sapre di essere giunti a destinazione....chissà come e quanto cambierà ancora il nostro piccolo khan, ci perderemo il suo primo dentino? Potremo tenergli la mano mentre compie i suoi primi passi?Faremo in tempo ad esser lì per il suo primo compleanno?
Non ci posso pensare....intanto devo andare a cambiare la tutina, mi sà proprio che è piccola!!!

venerdì 23 marzo 2012

Filastrocca della settimana....

Lunedì il bavaglino
 
Martedì il lenzuolino
Mercoledì il sonaglino
Giovedì la magliettina
Venerdì il pigiamino
Sabato.....il papino mi bloccherà la carta di credito!!!!

mercoledì 21 marzo 2012

Zia Malinda ed il primo regalo...un topo!!!

Oggi il nostro topastro compie nove mesi e la zia Malinda (...al secolo Manuela!!) ci ha portato quello che è a tutti gli effetti il primo regalo espressamente comprato per Junqian e non per un ipotetico bimbo in arrivo.

Vivaci occhietti
radi baffetti
musino acuto
capo orecchiuto
denti voraci
piedini fugaci
coda sottile
forma gentile
dirlo m'è d'uopo
io sono il.....

domenica 18 marzo 2012

Chi fa capolino?

E finalmente oggi gironzolavo a testa alta nel reparto bimbi di Feltrinelli....se penso che solo qualche settimana fa mi sentivo a disagio e mi sembrava che le "altre" mi guardassero dentro pensando che ci fai tu qui???
Ad un certo punto mi si è avvicinato un bimbetto sui tre quattr'anni biondo e riccioluto come un cherubino e mi fa "Come si chiama il tuo bambino?" ed io "Junquian", ci ha pensato su un attimo poi mi ha allungato il libretto rosso e ha detto "secondo me gli piace questo" e se n'è andato tutto soddisfatto...uhaaaaa mi sembra di scoppiare di felicità....

venerdì 16 marzo 2012

It's a baby boy!!!

Alla fine il bianco pennuto è riuscito compiere il suo lavoro...bè certo la bestiola è uscita di rotta di circa 8.500 km ma direi che dopo tanta attesa non andremo certo ad attaccarci al centimetro...e sono la follemente felice mamma di Junqian!!!

domenica 11 marzo 2012

La vita è quello che ci accade mentre ci preoccupiamo di quello che potrebbe accadere!!!