Pagine

martedì 5 ottobre 2010

Lascia o raddoppia?


Ed eccomi qua, faticosamente comicio a risalire spanna dopo spanna il dirupo di "sconsolazione" in cui mi sono lasciata scivolare alla notizia che ... "secondo l’aggiornamento periodico della lista di attesa comunicato dal CCAA – Centro Cinese per l’Adozione si è conclusa la revisione dei dossier inviati entro il 31 luglio 2009 e si è concluso l’abbinamento per le coppie i cui dossier sono stati registrati prima del 10 maggio 2006".
Ebbene, la matematica non è mai stata il mio forte ma al 2+2 ci arrivo e se il nostro dossier è arrivato (..presumibilmente a dorso di mulo...) in Cina ad aprile 2010 va da sè che abbiamo praticamente quattro anni di "ritardo" che tradotto in parole povere significa 4 anni presunti di attesa....ok niente panico, sarò una nonna giovanissima!!!

Com'è che si dice...comunque vada sarà un successo!!!

Diciamo invece la verità, che questa volta non l'ho presa per niente bene, la corazza di forza e pazienza ed equilibrio che mi sono costruita intorno in questi sei lunghi anni è crollata miseramente e mi sono rivelata a me stessa in tutta la mia umana debolezza.
E così mi sono chiusa nel mio bozzolo ben a riparo da occhi indiscreti e mi sono arrabbiata, mi sono disperata, ho urlato, ho pianto, ho inveito e sacramentato a sufficienza...adesso basta!!!
Sono rasserenata o semplicemente rassegnata...non lo so...ma ho recuperato almeno in parte il mio equilibrio e per ora tanto mi basta.


6 commenti:

  1. carissima mi dispiace che dopo anni di attesa
    ancora attesa, leggendoti si sente la tua maternità, non la voglia di un bambino, che è diverso,dico la maternità a 360° la tenerezza la generosità la protezione, coraggio Ale ti chiami come mia figlia anche lei sposata da 9 anni senza figli, ma diversamente da te non ha tanto istinto materno, di conseguenza assenza di figli non li pesa, ciò che invece sento ina te, ti sono vicina Gio

    RispondiElimina
  2. ciao Ale , ormai da tempo partecipo alla tua attesa e sono davvero dispiaciuta per questa orribile burocrazia che riesce a tenere lontana una mamma dal suo bimbo!!
    Tempo fa ho sntito l'intervista di una mamma che non aveva partorito i suoi figli ma che aveva avuto una tribolata "gravidanza" di due anni lunghissimi e diceva che a differenza della mamma che tiene in grembo il suo bimbo lei aveva provato il dolore di sapere il suo in mano ad estranei che lo accudivano per lei.Il momento tanto atteso è arrivato e lei giura di aver quasi dimenticato le lacrime e la rabbia della lunghissima attesa nel momento stesso in cui ha stretto a se il suo piccolo!!!
    Stringi i denti e insisti, il tuo piccolo merita una mamma come te!!!!

    ti stimo molto, sei una mamma con la m maiusola!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale
    non ho parole ... ti abbraccio e faccio il tifo per voi!!! Patrizia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per il vostro affetto....ogni vostro messaggio cancella due minuti di attesa, un bel risultato vero?

    RispondiElimina
  5. anche io ti faccio tanti auguri perchè queste lungaggini burocratiche diventino un pò più brevi ...
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Ale, mi dispiace davvero tanto per tutte queste lungaggini burocratiche,tu insisti e vedrai che ce la farai, ti sono vicina con affetto
    Un abbraccio forte forte
    Antonella

    RispondiElimina