Pagine

domenica 5 febbraio 2012

Work "still" in progress...bai jia bei!!!

Allora....sto approfittando di questi giorni di freddo per starmene rintanata nella mia cuccia, ingollando ettolitri di tè raggomitolata sul mio divano, facendo overdose di Discovery channel e...cucendo cucendo cucendo....rigorosamente a mano come da tradizione la famosa bai jia bei per chinatop 

questo è finalmente il top finito o quasi, perchè nel lungo rettangolo in seconda fila che sembra bianco ma in realtà è di un verdino pallido pallido ci andrà ricamato il nome quando finalmente lo sapremo, i miei nipotastri sostengono che dovrei "scriverci" Chinatop  visto che nell'attesa lo/la chiamiamo così e sinceramente temo che faticheremo tutti quanti ad abituarci ad usare un vero nome e finirà la che povera stella dovrà fare anni di analisi per riprendersi dal trauma...vedremo...
Poichè questo post l'avevo cominciato qualche giorno fa e nel frattempo sono stata troppo pigra per finirlo, però mi sono data da fare con il lavoro di cucito posso mostrare anche il secondo step: il bordo
ovvero la bellezza di 128 rettangolini
ed il risultato è....
manca solo il bordo di finitura che sarà sempre turchese come quello che borda i il top.
Adesso sto cucendo il retro, certo avrei potuto usare una stoffa tutta intera per foderare come si fa di solito, ma visto che ho tante stoffine che mi avanzano e poi amo complicarmi la vita... 
...bene, sono stata brava, ho fatto i compiti a casa!

4 commenti:

  1. Wow che bella! quanto lavoro oddioo...
    Grande la nipotina :-)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio...con poca modestia ne sono proprio soddisfatta...ed oggi la nipotastra mi ha mostrato i suoi progressi: altri quadretti cuciti da sola e sta venendo su davvero bene...il patch è contagioso!!!

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio...con poca modestia ne sono proprio soddisfatta...ed oggi la nipotastra mi ha mostrato i suoi progressi: altri quadretti cuciti da sola e sta venendo su davvero bene...il patch è contagioso!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra
    scusa per il ritardo, ma mi ero persa questa meraviglia ... è bellissima!!! complimenti a te e alla nipotina.
    E dai sono sicura che presto ricamerai il nome sulla striscia verdina ... ormai è tutto pronto!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina