Pagine

venerdì 2 novembre 2012

Vaccinazioni....Cina versus AzUsl!!!

Arriva posta per il sorcio...."la Sig.ria vostra (un pò eccessivo???) è pregata di presentarsi al più presto presso la nostra struttura per fornire informazioni circa le vaccinazioni effettuate presso altre strutture. AzUsl
Un'occasione troppo ghiotta, non ho saputo resistere e mercoledì mi sono presentata con il cartoncino delle vaccinazioni che ci hanno dato in Cina...ovviamente scrittto in cinese....ragazzi la faccia della signora all'accettazione non ha prezzo!!!
 
Combattuta tra l'incapacità di reagire alla novità (..e sì che il nome del bambino ed il luogo di nascita avrebbero dovuto metterle la pulce nell'orecchio!!) e il non voler ammettere che non sapeva cosa fare ha cominciato ad andare avanti e indietro da un ufficio all'altro sempre più trafelata. Poi ha avvistato uno dei dottori che infilava la porta per andarsene e si è sporta dalla finestra al punto che a momenti di buttava di sotto pur di riacciuffarlo...l'arrivo del medico è stato decisivo: "signora non vedo il problema, le registri così come sono indicate" ; la poverina ormai era con le lacrime agli occhi e sul punto di una crisi isterica, così ho avuto pietà e le ho chiesto se per caso non avrebbe voluto che le traducessi la cartella (..presuntuosa, l'ho solo imparata a memoria!!hihihi), sollievo e giubilo sul volto della malcapitata che si mette tutta compita al suo tavolino e con una callligrafia tutta bella compita comincia a scrivere sotto dettato..epatite B  - si bene bene è obbligatoria quella-  e poi la trivalente -  a si si anche quella è fondamentale - e ancora encefalite epidemica B - e che cosè - lo chiedi a me sei tu che lavori al centro vaccinazioni - ma noi non ce l'abbiamo questa - la segni per fatta se no passi oltre - forse lei non ha capito (dici a me??)noi non la possiamo fare questa - non vedo il problema il bambino non la DEVE fare l'ha già fatta - e perchè glie l'hanno fatta? - mhà forse perchè nello Yunnan è endemica? - e perchè non l'ha detto prima ... comincia a non essere più così divertente e chinaTop comincia a dar di matto... - va bene andiamo avanti, meningite A - non esiste la meningite A noi facciamo quella B - pensavo avessimo chiarito che il bambino è nato in Cina e quindi ovviamente le vaccinazioni che fanno lì sono diverse da quelle che facciamo qui, lei mi dica cosa deve ancora fare e risolviamo velocemente la cosa - non è così che procediamo in questo ambulatorio - benissimo e quale sarebbe la procedura - a non lo so non ci era mai capitato un bambino cinese...a questo punto chinaTop è veramente seccato, si divincola come un'anguilla lanciando strilli da poyana....-  e allora come fai a parlare di procedure se non sai nemmeno di cosa stai parlandooooo???? - va bene signora ma non  c'è motivo di alterarsi - e mi altero si se non sai di cosa parli e tuttavia straparli- ..torna il medico serafico/pratico - signora ma lei è ancora qui- ...si informa brevemente sulla questione del contendere...- vabbè facciamo così lei si metta d'accordo con il suo pediatra su come è meglio procedere e poi ci faccia sapere!
Esco sfibrata dalla contesa...non si può vincere con le strutture pubbliche in Italia!!!

Nessun commento:

Posta un commento