Pagine

mercoledì 4 settembre 2013

1° Giorno di Scuola

Il gran giorno è arrivato alla fine ed è andata piuttosto bene!

Il piccolo guerriero ha indossato la sua divisa e lo zainetto ( che è più grande di lui! )  ed è partito allegramente per questa nuova grande avventura...

Ci sono 12 bimbi nella classe del topastro e sono più o meno tutti della stessa misura ( ed intendo proprio misura intesa come stazza e non come età ) tranne un piccolo gigante estremamente buono ed  è importante visto che data l'età traballano come birilli al minimo tocco...almeno giocano alla pari!
Ci sono una maestra, un'assistente, un'insegnante di educazione musicale, un'insegnante di inglese madrelingua...e la vedo dura visto che per ora i mostricci non parlano proprio, o meglio non parlano la lingua degli adulti mentre sembra si capiscano benissimo tra loro...e poi c'è una moltitudine di suorine che vengono a curiosare con la gioia nei sorrisi e gli occhi lucidi, sono le Suore di S.Maria bambina, educatrici per vocazione, non sanno resistere dinanzi a questi topolini.
Per ora noi mamme ci tratteniamo a scuola, alternando sortite in corridoio a momenti in classe, ad un certo punto la porta dell'aula è stata chiusa: bimbi dentro, mamme fuori....s'è scatenato l'inferno si sentivano urla di ogni tono ed intensità ed ogni mamma cercava di riconoscere un pianto familiare.
Quando la porta si è riaperta i bimbi erano ancora tutti vivi...ma le insegnanti,povere, facce stravolte e capelli in piedi!!!

Ed una volta usciti ha resistito sino all'arrivo in macchina per poi crollare al primo km...
...si sa la scuola stanca.

3 commenti:

  1. che bravo... auguri per la scuola!!!

    RispondiElimina
  2. E' adorabile! Complimenti per tutto :) ti seguo sempre (in silenzio) con affetto.

    RispondiElimina