Pagine

mercoledì 8 gennaio 2014

Renovation...avanzamento lavori

Sono un'appassionata spettatrice di tutti quei programmi "come-ti-rifaccio-la-casa-in-2-giorni" che spopolano su sky, mi piace molto vedere come prendono un rudere e lo trasformano in una reggia, ma la cosa che mi affascina più di tutte è la tempistica: che sia in Australia, in America o in Inghilterra i tempi preventivati per i lavori sono sempre misurati in weeks e quando superano le quattro settimane vuol dire che le cose sono andate proprio male o che dovevano rifare una palazzina di otto piani.
Sarà pur vero che altrove  per sostituire una presa si ritaglia un quadratino nel cartongesso con una limetta per unghie mentre da noi bisogna sventrare come minimo due pareti portanti, ma sul suolo italico i lavori di ristrutturazione si misurano a mesi e quando si tratta di rinnovare completamente un appartamento c'è da diventare vecchi nell'attesa e sopratutto si ha modo di ricredersi sull'ormai obsoleto mito dei due cuori e una capanna.

Nonostante cotanta premessa non posso proprio lamentarmi di come stanno andando le cose su alla stamberga 

1th week : DEMOLIZIONI

ed hanno raso al suolo tutto...ma proprio tutto!!!


2° week: La fase tomba etrusca...ovvero il TRACCIAMENTO delle nuove pareti, J. non ha ancora deciso quale cameretta prendere

 3° week: LA RICOSTRUZIONE


è stato emozionante vedere vedere il progetto prendere forma e dimensione.

4° e 5° week : Vene ed arterie..ovvero gli IMPIANTI


6°week : Face lift...MASSETTO ed INTONACO


ed a questo punto comincio a fremere di impazienza, l'accampamento a casa della mamma dopo sole due settimane comincia a starmi stretto, lei poverina è come un'ospite in casa sua,  il nano se ne sta approfittando un sacco e visto che trova sempre qualcuno pronto a difenderlo sta diventando discolo senza ritegno e per fortuna che sono finite le vacanze di natale!!!

3 commenti:

  1. auguri per una fine lavoro in tempi accettabili, per esperienza mettiti il cuore in pace un giorno qualcuno finalmente dirà è finita!

    RispondiElimina
  2. Ci sono passata da poco meno di un anno, è una faticaccia, ma dopo vedrai che soddisfazione!! Coraggio!

    RispondiElimina