Pagine

mercoledì 14 gennaio 2015

Un'altra avventura emozionante

Abbiamo voluto cominciarlo bene noi questo 2015 perché siamo dei temerari di quelli che amano le sfide e così questo 2015 l'abbiamo iniziato col botto


ci siamo fatti una bella settimana in ospedale, cosi tanto per prolungare le ferie.

Mercoledi mattina appena svegli la sorpresa, J ha la febbre a 39, tachipirina yogurt qualche cartone poi si è appisolato sul divano. Alle nove si sveglia me lo prendo in braccio, gli metto il termometro e gli prende una convulsione, dura pochi secondi ma sembra un'eternità poi il mio piccolo sembra come morto privo di conoscenza non respira e diventa tutto blu.
Chiamo il 118, non risponde nessuno, a momenti butto giù la porta dei vicini, hanno 80 poverini e quasi prende un colpo anche a loro riescono a mettermi in contatto con qualcuno che dovrebbe mandarmi un'ambulanza ma inizia il circo....mi da il nome del bambino?mi fa lo spelling?mi rifà lo spelling? No mi scusi ma ha capito che mio figlio non respira me la manda l'ambulanza o il nome lo vuol scrivere sul certificato di morte? Stia tranquilla! No tranquilla glie lo dici a tua sorella me la mandi l'ambulanza? Ecco sa è appena uscita! Ma che ne avete una sola? Allora se è urgente....ma se non era urgente ti pare che chiamavo l'ambulanza?...io questa la uccido....dicevo se è urgente glie la mando dal tal paese per il tal ospedale. No guardi la ringrazio ma li ci arrivo prima io con la macchina. A quindi lo porta lei la ringrazio molto. No ma si figuri eh....
Nel frattempo J mi fa pipì addosso e comincia a riprendersi apre e chiude gli occhi è un po meno blu e respira di nuovo...acchiappo le chiavi della macchina e guido come una pazza quattro frecce accese e mano sul clacson fino all'ospedale più vicino, mi fiondo nel pronto soccorso dove mi comunicano che lì non hanno la pediatria. E quindi? Sguardo da pazza! No va be ma il bambino glie lo guardiamo lo stesso. Certo che me lo guardate se non volete un paio di cadaveri qua davanti cioè tipo i vostri.
Così gli fanno 3 e dico 3 buchi per mettergli la flebo alla mia povera stella e una bella supposta di tachipirina e poi chiamano l'ospedale pediatrico per avvisare che ci mandano in ambulanza e loro rispondono di non andare che non c'è posto....l'ho detto no che era il circo....la dottoressa del p.s. comincia ad urlare saliamo tutti sull'ambulanza e lei mi dice di star tranquilla che anche lei è mamma adottiva e piuttosto la butta giù a testate la porta del pediatrico e partiamo a sirene spiegate.
Arrivati al p.s. dell'ospedale pediatrico ci buttano in una sala d'attesa per 3 ore finché il bambino ha di nuovo 39.4 di febbre, una signora che è nella stanza con me con sua figlia esce fuori a gridare e finalmente arriva un'infermiera che ci da una siringa di non so che altro antipiretico e ci mettono su un'altra ambulanza per un altro ospedale all'altro capo della città dove finalmente ci ricoverano. Sono le tre del pomeriggio ed io sono ancora tutta pisciata che puzzo come i bagni della stazione.
Siamo rimasti lì una settimana, J aveva la febbre io avevo la febbre, non sappiamo cosa ha avuto, siamo incredibilmente sopravvissuti e finalmente a casa.
Ora J ha la temperatura di una lucertola polare, il colorito di un kiwi acerbo e la tosse di un fumatore di cubani di contrabbando ed io ho 67 anni e il prossimo che dice che siamo fortunati in Italia ad avere la sanità pubblica gli strappo la lingua e ci faccio cose che una signora non farebbe mai.

E insomma volevo giusto dire....buon 2015 a tutti!

5 commenti:

  1. mammamia no ale!!!!!!!
    no!!!! :-((((((

    ma quindi, aveva febbre e poi? basta, "solo" febbre? sempre cosi' alta?
    ma e' assurdo tutto cio'... il 118 che non risponde... lo spelling del nome... rimbalzati da un ospedale all'altro....
    ti abbraccio forte cara, queste cose non devono succedere!!!

    anche D si e' ammalato, il 4 gennaio... niente di drammatico, solo febbre/tosse/raffreddore, a cui e' poi seguita di nuovo asma, e quindi una settimana a casa, ci siamo fatti solo una visitina dal pediatra :-(

    abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo si sia trattato di questa influenza micidiale che sta in giro, ora ha un po di tosse anche lui.
      Ieri siamo stati da un pediatra (privatamente) e ci ha rassicurati dicendo che ai bimbi piccoli può capitare di avere le convulsioni quando la febbre sale o scende molto repentinamente....e speriamo però che non ricapiti più perché comincio ad avere una certa età.....sto avendo certi incubi i J che sta male sull'aereo mentre andiamo in Cina e siamo bloccati a millemila km di altitudine per 12 ore filate ed io che grido come una pazza che ci devono fare atterrare da qualche parte in Russia...sarà tutto il parata molo che ho preso anch'io :-)
      Un abbraccio grande a D e buona guarigione anche a lui

      Elimina
    2. ho pensato a te in questi giorni, perche' ci sono state evoluzioni....
      esattamente la notte dopo aver letto e commentato questo post, D si e' svegliato piangendo all'una che gli faceva male un orecchio... antidolorifico niente, nessun effetto, mio marito ero in viaggio e io non sapevo che fare... ho pensato a te, eh!
      urla, pianti, dolore... alle 5 del mattino e' finalmente crollato, alle 8 telefonata al pediatra, visita, responso infezione all'orecchio (dovuta al raffreddore di cui sopra)

      poi le cose non sono finite cosi perche' esattamente una settimana dopo, mentre ancora prendeve l'antibiotico, ha iniziato a vomitare e ha vomitato per un giorno... poi dopo un paio di giorni ho iniziato io a vomitare... ora stiamo mediamente bene, ma tra un paio di giorni abbiamo l'aereo per l'italia e ho iniziato a fare i miei peggiori incubi su cosa possa accadere mentre siamo in volo
      il jet lag mi sembra l'ultimo dei problemi a questo punto :-(

      Elimina
    3. Ohibò...leggo solo ora...poveri...ma ti ho letta più su quindi immagino proprio siate sopravvissuti al volo :-)

      Elimina
    4. Ohibò...leggo solo ora...poveri...ma ti ho letta più su quindi immagino proprio siate sopravvissuti al volo :-)

      Elimina