Pagine

martedì 17 novembre 2015

Emozioni

Sono arrabbiata, tanto!

Perché in un ufficio qualcuno non ha fatto il suo dovere, non ha compiuto il suo lavoro, non ha tenuto fede all'impegno preso quando ha assunto il proprio incarico, l'impegno ad avere come interesse primario il bene dei bambini in cerca di una famiglia e per pigrizia o peggio per interessi politico/burocratici non ha trovato il tempo o la voglia di mettere la sua firma su sei fogli, sei firme che hanno il potere di cambiare la vita di sei bambini portandoli finalmente tra le braccia di mamma e papà, sei bambini condannati a trascorrere altri due mesi in istituto.

Sono sconvolta e triste!

Per quello che ci sta succedendo intorno, per questa ondata d'odio e distruzione che si sta ripercuotendo da un paese all'altro.

Sono preoccupata!

L'idea di viaggiare, con i bambini, prendere uno due tre quattro aerei uno dopo l'altro per arrivare laggiù e poi riprenderli tutti e quattro per poter tornare a casa non lo nego mi spaventa. Intendiamoci, non ho paura di morire, prima o poi tutti lo dobbiamo, ho paura del caos negli aeroporti, delle lunghe attese, dei disguidi, ho paura della paura della gente che quando ha paura da il peggio di sé.

Sono stanca!

Cerco di racimolare dentro di me la, forza, la grinta, la risolutezza che mi servono per affrontare quest'ultima prova, quest'ultima attesa, quest'ultimo viaggio della vita. 
Perché in questi anni e lungo questo percorso tortuoso e accidentato che è la maternità adottiva ho chiesto tanto a me stessa: ho imparato la costanza, la pazienza, l'accettazione e a volte anche la sconfitta, ma non mi sono mai sentita più forte e più determinata, ho scavato dentro di me cercando risorse che non credevo di avere, mi sono spinta più in la di quanto avrei mai creduto possibile ed ora che sono ad un passo dalla meta non posso che stringere i denti e fare appello ad ogni goccia di determinazione che posso ancora trovare in me e percorrere il pezzetto di strada che ancora mi separa dal mio piccolo fiore.

Sono eccitata!

L'idea che presto una nuova piccola vita sarà tra le mie braccia e fra le mie braccia rinascerà figlia ed abbracciandola io rinascerò mamma ancora una volta mi emoziona e mi riempie di una tenerezza che non so spiegare.

  

4 commenti:

  1. Che peccato questo ritardo..... Ma dai che manca pochissimo, sono così emozionata!!!!

    RispondiElimina
  2. Oh quante emozioni, si..sei proprio in attesa, come le donne impanzate, ma ovviamente tutto viene amplificato perche' hai molto di piu' da affrontare. Per assurdo mi sembra di capire che ora che hai un traguardo preciso e' piu' difficile gestire gli ultimi metri di maratona, piuttosto che prima, quando l'attesa era ancora vaga e fumosa. Forza forza, ormai manca poco!!!

    RispondiElimina
  3. Parole emozionanti davvero....non mollare e sii sempre forte, lo scopo vale davvero la pena!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  4. Forza e coraggio, vedrai che due mesi passeranno velocissimi, anche con il natale in mezzo... Peró questa burocrazia a volte è davvero troppo... Spero che tu possa provare al più presto e x sempre l'ultima emozione che hai descritto nel post! Buon we !Elisabetta

    RispondiElimina