Pagine

venerdì 24 giugno 2011

...le mani....d'estate!

Il caldo alla fine è arrivato, non possiamo certo lamentarci visto che ormai giugno è finito e forse per la prima volta sfioriamo i 35/36°....fino a 45° c'è tempo, l'unico inconveniente per quanto mi riguarda sono ...pardon..le mani sudaticce! 
Ebbene si, è il mio cruccio ma non posso farci niente così sono costretta a metter da parte tutti i lavoretti che amo fare durante i "mesi asciutti" dell'anno, cucito, uncinetto, maglia...a pensarci bene smetto anche di darmi da fare in cucina che armeggiare col forno a queste temperature proprio non si può...quindi caro mariTopo se vuoi la focaccia mettimi l'aria condizionata (messaggio subliminale!!).

Tuttavia perchè non pensiate che me ne sono stata in panciolle ad oziare tutto il santo giorno ecco gli ultimi risultati delle mie fatiche:  
Una distesa di conchigliette nei freschi toni del cielo e del mare per le future passeggiate del piccolo Angelo Karol nato avantieri (...spero che la mammina non capiti da queste parti perchè la copertina non glie l'ho ancora data..)


Poi, per chi si stesse chiedendo (..magari non frega a nessuno...ma tant'è!) che ne è stato della mia folle passione per il patchwork questo è quanto sono riuscita ad ottenere con ore e ore di paziente e pur piacevolissimo lavoro a mano..ormai è deciso sono Amish nell'intimo e quindi lungi da me le lusinghe della tecnologia...
Block : Alabama Variation
 Block : Simple Star
 Block : Churn Dash...la zangola!!
 Block : Simple Star..un'altra variante
 un'idea d'insieme di come sarà composto il mio primo quilt (....ma che schifo di foto che faccio però).
...e per finire ho fatto questo blockettino da includere nella bai jia bei.
Oggi poi ho fatto questo acquisto...

vediamo se indovinate cosa ne farò!

3 commenti:

  1. ma che brava che sei... io invece inizio tante cose, ma non ne finisco una :-/

    RispondiElimina
  2. ma non ti conoccevo creativa??!! e' una splendida sorpresa, davvero. Il mio blog è molto seguito dalle creative. La mia amica mamma ado (battesimo domenica scorsa la cronaca sempre un po' velata nel mio blog) ha fatto una coperta, ogni amica le ha dato un pezzo di stoffa con un biglietto di benvenuto, ha un nome particolare, pare sia molto diffusa come idea per i bimbi cinesi in arrivo. bacioni

    RispondiElimina
  3. Grazie Marica...in realtà prima facevo molte più cose, adesso attraverso un periodo di pigrizia!!!

    Ilaria...la copertina di cui parli è la Bai Jia Bei (da-cento-famiglie) ed è proprio una tradizione cinese, la sto facendo anch'io, trovi il link al sotto-blog sulla destra cliccando sulla figurina con la casetta!

    RispondiElimina