Pagine

domenica 25 novembre 2012

Già l'hai fatto cadere!

Il sabato mattina qui si fa lo "struscio"...ci si veste bene ( e dipende sempre dai punti di vista!!!) e si fa avanti e indietro per due al massimo tre vie del centro, per vedere e farsi vedere, per commentare e spettegolare, volendo si fa anche un pò di shopping e si prende il caffè ed ovviamente si incontrano conoscenze.
Ecco appunto che arriviamo al dunque: incontriamo Lui e Lei. Lui lo riconosco al primo sguardo ma non riesco proprio a ricordarmi chi è...sob!!! Mi verrà in mente solo dopo circa un'ora a dimostrazione del grande segno che - non ha - lasciato nella mia vita e nella mia mente. Lei, la gentil consorte, non l'avevamo mai vista e la definirei alquanto particolare...diciamo panterona style.
Dopo i classici convenevoli Lui fa "e voi figli niente?" considerando che impugno i manici del carrozzino contenente un chinaTop che si esibisce in tutto il suo repertorio di gorgheggi e gridolini già mi si comincia ad inarcare il sopracciglio, sorrido e mentre la mia mente dice 'ma sei cieco?' per fortuna la bocca dice "eccolo qui il nostro giovanotto"; Lui guarda verso il basso come se per la prima volta si rendesse conto della presenza del carrozzino (vabbè che sei alto però..) e dice una di quelle solite cose che si dicono che ora non ricordo perchè Lei, che aveva giudiziosamente tenuto la bocca chiusa sino a quel momento decide difinalmente di fiato alle trombe e comincia lo show: "ihiii che carino quanto ha?" ed io "17mesi" Lei "non è un pò piccolo?" il sopracciglio sale.."si m sta recuperando velocemente" "ah capisco è nato prematuro" "no, o meglio non ne ho idea" Lei mi guarda con compassione ed io mi comincio ad insospettire "guarda caro - fa al marito- non è carino sembra un pò cinesino" ed io secca "E' cinesino" entrambi sfoggiano uno sguardo allucinato e si chinano sul passeggino all'unisono come pupazzi a molla ed altrettanto all'unisono si tirano su, Lui non commenta neanche e torna a parlare di non so cosa con il mariTopo, Lei invece continua a fissare il bambino e poi la dice..."Ma GIA' l'hai fatto cadere?"  "Scusa?" "Si come si è fatto male già l'hai fatto cadere?" per fortuna i miei occhi sono coperti da mega occhiali da sole che secondo il mio caro marito mi fanno sembrare la mosca dell ape Maya ma che si rivelano utilissimi in casi come questi "il bimbo ha una  labioschisi e quindi è stato operato (e sottolineo che considerando come era prima dell'intervento non si vede proprio un bel niente) " "Ah  quindi l'hai fatto cadere" ...no quindi sei scema...il marito mi stringe forte la mano..."Bè noi adesso dobbiamo andare, è stato un piacere e vediamoci qualche volta"....ma quando mai!!!
...ups tempo scaduto s'è svegliato il mostriccio....a prestoooo!!!

7 commenti:

  1. Che personaggi che si incontrano fortunatamente pochi e raramente ogni tanto si riesce a respirare un po poi pumm capitano sti tipi assurdi...questa fauna per sfortuna nostra non va in estizione....baci grandissimiiii a voi =^_____________^=

    RispondiElimina
  2. Certa gente se la butti in acqua può fare da salvagente tanto ha la testa vuota...

    RispondiElimina
  3. dio ma dementi completi, eh.
    Meglio le vetrine va. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tre sabati che cerco di fare un pò di shopping senza risultati, una volta si è finito per far compre per il papi, la volta dopo per il sorcio, la volta oncora dopo per i nipoti...ed io ormai mi vesto di foglie di fico!!!

      Elimina
  4. Ma che poveri dementi...(hahaha che ridere quella del salvagente, Clara!)
    Dolci voi, belli e forti con la vostra stretta di mano segreta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la stretta parte -quasi sempre- in tempo prima che io esploda!!!

      Elimina