Pagine

giovedì 9 ottobre 2014

Bai Jia Bei per Babybis

Una delle disdette dei secondi, ma anche terzi quarti quinti....figli, è sicuramente la condanna a ricevere in eredità abiti, giochi, libri  e quant'altro sia precedentemente appartenuto a chi è arrivato prima di loro.
E' un impulso a cui non si può resistere quello che ci spinge a "mettere da parte" quel maglioncino così carino che è ancora nuovo nuovo, quel gioco con cui il piccolo ha giocato pochissimo ( e magari ci sarà una ragione e non ci giocherà neanche chi viene dopo) e via di questo passo si riempiono gli armadi di roba  praticamente-come-nuova stipata in attesa di un nuovo proprietario.
Io non faccio eccezione ed ho il mio bel numero di scatole, custodite come scrigni preziosi, piene di calzini minuscoli, pigiamini e golfini, anche se devo ammettere di averli conservati più per tenerezza che per un futuro riutilizzo.
Che sia una femminuccia o un altro maschietto Babybis avrà sicuramente una bella dose di robine nuove visto che ci vorranno circa tre/quattro mesi tra l'abbinamento e la partenza ed in qualche modo dovremo pur farlo passare questo tempo e cosa c'è di più divertente del babyshopping?

Scherzi a parte, tutta questa premessa ha uno scopo che vado ad illustrare.

Come Chinatop (ora J.) anche il/la Babybis avrà di diritto la sua personalissima Bai jia bei, che non si pensi che non sia altrettanto ansiosamente desiderato e sognato; tuttavia è inutile negare che oggi non avrei ne il tempo ne la pazienza di attendere l'arrivo di 100 pezzetti di stoffa e 100 pensieri d'amore per il bimbo in arrivo, quindi ho pensato di barare un po e visto che ho uno scatolone  :-)  pieno degli "avanzi" (mhmmm come suona male..che la maledizione del secondo ricada su di te!!) delle stoffine ricevute per la trapunta di J. ho deciso che utilizzerò quelli donati dalla famiglia per cominciare a cucire la trapunta e poi farò il tour dei parenti per estorcere bigliettini d'amore pensati solo ed esclusivamente per Babybis.
Ovviamente non ho 100 pezzetti, che in famiglia siamo quattro gatti, quindi chi volesse partecipare a questo nostro progetto di love-crafting inviandoci il suo pensiero d'amore sarà il benvenuto ed avrà due possibilità:

1. inviare un pezzetto di stoffa in cotone di circa 25 x 25 cm con un biglietto su cui lasciare un pensiero, un augurio, una preghiera ed applicare un pezzettino della stoffa donata;

2. scegliere  un pezzetto di stoffa tra quelle già in mio possesso ( vedi foto qui sotto) e prenotarsi con un commento a questo post, impegnandosi a mandare un bigliettino come su indicato su cui poi applicherò il pezzetto della stoffa da voi scelta...ovviamente se qualcuno dovesse riconoscere la "sua" stoffina precedentemente inviata per la trapunta di J. avrà la precedenza.









Le foto sono penose, lo so, non mi dite niente che sono di frettissima e devo scappare a prendere il topastro da scuola...del resto che il 'macchinone' non  mi faceva diventare Helmut Newton da oggi a domani si sapeva ...   


Di volta in volta pubblicherò le foto delle stoffine e dei biglietti in arrivo su Bai jia bei per Chinatop ora Bai Jia bei per Chinatop e Babybis che trovate nella colonna a destra.

Scappo eh...e grazie a tutti!!!

4 commenti:

  1. ciao Alessandra
    io ho già partecipato l'altra volta e non posso mancare ... però mi dai il tuo indirizzo?
    così ti mando il mio contributo alla copertina
    grazie e a presto
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia siamo entusiasti di ricevere il vostro caldo abbraccio anche in questa seconda avventura...ti mando una mail!!

      Ciao ciao e a presto

      Elimina
  2. cerchero' di ricordarmi, che io ho la testa tra le nuvole :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè non è mica un brutto posto in cui tenerla....certo meglio che sottoterra, poveri struzzi, ma sarà poi vera questa storia?

      Elimina