Pagine

venerdì 6 novembre 2015

La pergamena Verde

Ieri siamo stati a Roma, abbiamo firmato la Pergamena Verde e accettato formalmente di accogliere nelle nostre vite e nella nostra famiglia la nostra bambina.


Questa è l'attesa più dura di tutto il precorso, ormai ci siamo, ad un passo dalla meta, ma pensare alla mia piccina laggiù mi stringe il cuore.

So che c'è qualcuno che si occupa di lei, so che è al caldo e ha da mangiare, ma ci sarà qualcuno che la abbraccia e che la culla se non riesce a dormire? Ci sarà qualcuno che gioca con lei e le legge storie e le canta una ninna nanna? Ci sarà qualcuno che le sorride ?

Non ci posso pensare e non riesco a non pensarci....voglio solo partire!

Ricominciamo ad aspettare, ora deve arrivare la Pergamena rossa.

9 commenti:

  1. Oh, che attesa.... Ma ogni giorno che passa siete più vicine...
    Avete una data? E posso chiederti l'età?

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marica...la nostra bimba ha 17 mesi e per il momento siamo ancora senza data forse sapremo qualcosa la settimana prossima quando i documenti torneranno in Cina, potremmo partire prestissimo o fra un bel po di tempo poiché ci troviamo con il Natale ed il Capodanno Cinese quindi o si parte prima di Natale o fra Natale e Capodanno cinese o addirittura dopo Capodanno cinese vale a dire a marzo....speriamo bene!

      Elimina
  2. Questa foto è piena d'amore, mi commuove.
    Spero che l'attesa sia breve e che sia dolce con tutti voi, soprattutto con la piccola che vi aspetta.
    Vi penso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eva anch'io ti penso tanto e mi piace pensare a tutto questo amore che va in giro per il mondo e si moltiplica e da i suoi frutti....ti immagino sdraiata sulla tua spiaggia con il sole che scalda la tua pancia e la tua pancia che scalda il tuo cuore e sento che quel calore pervade anche me è mi sembra strano pensare a quanto si può sentire vicina ed amica una persona mai conosciuta .... dolce notte cara amica!

      Elimina
  3. Si', capisco, eccome! La consolazione e' che invece lei non vi aspetta perché non sa di voi (o sbaglio?), quindi l'attesa straziante e' solo vostra e non sua. Almeno cosi' mi dicevo io.
    Comunque che meraviglia di momento quello della vostra firma. Lo sguardo di J sul foglio dice piu' di mille parole.

    RispondiElimina
  4. Che l'attesa sia la più breve possibile.. Un abbraccio. Marcella

    RispondiElimina
  5. Spero che il tempo che vi separa dal 2 viaggio più importante dellA vostra vita trascorra in un battibaleno!! Un abbraccio! Elisabetta

    RispondiElimina
  6. Che dolcezza...mi questa foto...
    Spero che il tempo voli,vi immagino il 4 ...stupendi!!!
    Eleonora...

    RispondiElimina
  7. Slicing ... hai ragione, non credo proprio lei sappia di noi e questo effettivamente mi consola, ma J fa domande del tipo "anche io ho dovuto aspettarvi così tanto?' e che te lo dico a fare fa male al cuore.

    Marcella, Elisabetta, Eleonora ... grazie di cuore, ogni vostro pensiero mi fa sentire più forte e determinata.

    RispondiElimina