Pagine

lunedì 24 febbraio 2014

Il Cappuccetto rosso è passato di moda

Quella passata è  stata una settimana di reclusione, causa malattia fantasma di J; prigionieri in casa il nano, la nonna ed io e quel furbo di papi in trasferta a Milano ( glie la farò pagare! ) mentre fuori splendeva il sole.  

Definizione di malattia fantasma : martedì pomeriggio si sveglia dal sonnellino febbre a 38,4°, dopo neanche un'ora passato tutto, mercoledì e giovedì chiusi in casa per precauzione ma della febbre neanche l'ombra, venerdì mattina termometro per scrupolo prima di andare a scuola, bahm febbre a 38° e una mattinata tipo malato terminale della serie non ce la fa a stare in piedi quindi lui sta in braccio ma tu devi passeggiare, telefonata alla pediatra, visitina serale niente febbre e vispo come un grillo e lei che ti rivolge quello sguardo lì, quello "ecco la solita mamma ipocondriaca", sabato rinchiusi in casa.

Domenica il tempo è stato decisamente appeso, un po di sole un po di nuvole, un po di pioggia, un po di sole un po di nuvole, un po di pioggia ... ma siamo usciti prima che uscissi di testa.

Siamo andati nel posto preferito di J. : in  libreria!

Cercavamo il libro di Cappuccetto Rosso, visto che J. da qualche giorno ha la fissa dei lupi, ma non c'è stato verso di trovarlo, che fine hanno fatto le fiabe classiche? Quei bei libri di una volta con i disegni semplici grandi e belli?


Dopo aver cercato per oltre mezz'ora fra gli scaffali, chiedo lumi  ad uno degli addetti al punto informazioni che mi indica un espositore con uno sguardo tipo "ma sei cieca?" ed effettivamente c'era un Cappuccetto rosso peccato che fosse uno di quei libri d'arte illustrato da un certo celeberrimo Von Vattelappesca III con un lupo che faceva impressione già a me ... ecco: 

IO : "Guardi è bellissimo ma magari non è proprio adatto ad un bambino di due anni" 
LUI : "Poteva dirmelo prima che era per un bambino"

IO ...FRA ME E ME : Siamo nel reparto kids ti chiedo cappuccetto rosso, che pensavi che volessi una lettura impegnata per le sedute sul water?

LUI : "Allora si scarichi la versione ebook così glie la mette sull'i-pad"

...la morte della cultura occidentale!


7 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao!! ti ho trovato per sbaglio e ogni tanto sbircio la tua bella storia, mi piacete tanto!!! qui dalle mie parti ho trovato dei libricini supertascabili delle favole classiche, le trovo comodissime da portare ovunque perchè anche la mia piccoletta (stessa età di J.) è appassionata di libri (e anche lei ha la fissa dei lupi ultimamente...mah!!! ieri mi ha detto che ne ha due in pancia, ma senza pelo O___O), se vuoi te lo mando??? supervolentieri! ti lascio la mia mail se vuoi scrivermi il tuo indirizzo : marioetoni@libero.it
      un bacio e in bocca al lupo per adozione bis, anche una delle mie + grandi amiche sta aspettando ...per una nazionale , però è tutto cosi lungo ugualmente.....

      Elimina
    2. Ma che pensiero gentile, per fortuna ho risolto ma grazie comunque.
      Sono passata di là ed ho scoperto che siamo in attesa insieme (più o meno) però mi sa mi sa che fai prima tu...:-)

      Elimina
  2. scusa cuginetta,maaaaaaaaa....non puoi dirle le cose???settimana prossima te ne do quanti ne vuoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sai in quale cartone li hai infilati? Muahaaaa! Sono una monella....del resto io ho completamente perso il controllo dei miei cartoni da un bel po!
      Comunque ho saputo che ormai ci siamo settimana prossima vengo ad aiutarti a 'sballare'...così trafugo qualche tomo!

      P.s. perché non ti decidi a riesumare il tuo blogghino?

      Elimina
  3. perchè al momento potrei solo scrivere di scatloni e bollicine...comunque so perfettamente in quale scatolone l'ho infilato!!!! monellissima...

    RispondiElimina