Pagine

venerdì 18 marzo 2011

Incontri...

Oggi mariTopo in ferie...si va in giro per commissioni...con la moto!!! Topo guarda che piove.... Nooo il cielo si sta aprendo....Ti dico che piove...alla fine ha piovuto anche se l'abbiamo più o meno scansata.

Ufficio anagrafe: i certificati di morte scadono!
Bè certo perchè uno può sempre resuscitare, vedi Gesù, Lazzaro, Taylor di Beautifull...però signora non si preoccupi adesso c'è una nuova legge (evviva!!!) così lei dopo la scadenza può aggiungere una postilla in cui dichiara sotto sua responsabilità che non ci sono state variazioni dalla data di emissione del suddetto certificato.....okkei se comincio a parlare con gli alberi e mi vengono le stigmate prima mi fate "postillare" il certificato e poi mi ricoverate!!!

Tuttavia, durante l'attesa allo sportello, un graditissimo incontro: una dolcisima birimbina cinesina con una nonna italianissima, uno scricciolo in tutina rosa che mi punta e si mette a giocare con il mio casco, metti togli apri chiudi, adeso lo metto io poi tu e ricominciamo, ha una risatina gorgogliante che sembra uno scampanellio, la nonna la chiama un pò preoccupata forse da tanta attenzione da parte mia o forse perchè si accorge dei miei occhi lucidi e della fatica che faccio a trattenere quelle lacrimucce che minacciano di rotolare giù...le sorrido..."ne aspettiamo una anche noi" dico e lei mi guarda con gli occhi di chi ha capito, ma capito veramente...così lascia che la piccola Sofia giochi con me ed io resterei lì all'infinito....ma è ora di andare e lei rimane lì in fondo al corridoio facendo ciao ciao con la manina.....

6 commenti:

  1. sono sicura che è un segno del destino!!! un abbraccio Patrizia
    p.s. mi ero persa i post precedenti per mancanza di tempo!!! il bai jia bei è troppo bello ... complimenti

    RispondiElimina
  2. Secondo me, Patrizia ha proprio ragione!!!
    Te lo auguro con tutto il cuore!
    Buon fine settimana,
    Cri

    RispondiElimina
  3. Il tuo "chicco di riso" è lì da qualche parte, sta aspettando anche lei, è il servizio postale che lascia un po' a desiderare...!!!

    RispondiElimina
  4. Non ci conosciamo, sono da poco iscritta al gruppo di lettura, ma volevo dirti che comprendo...comprendo come quella nonna. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, le vostre parole sono come un abbraccio...

    RispondiElimina